fbpx

Cos’è Lego Speed Champions?

Lego Speed Champions è una serie di auto da corsa, ovviamente fatte con i mattoncini più amati nel mondo! La serie Speed Champion è la linea dedicata ad auto leggendarie nel mono delle corse. Tra queste nella collezione 2018 troviamo:

Molti degli altri set della serie li puoi trovare anche digitando su Amazon, Lego Speed Campions
Ovviamente tutti i modelli sono in puro stile Lego, e ti assicuro che sono davvero bellissimi!

Contenuto della scatola dei Lego Speed Champions

Nella confezione dei Lego Speed Champions, oltre all’auto da costruire, sono presenti una mini figure vestita da pilota con tanto di casco, cerchioni di ricambio, una chiave inglese ed un altro accessorio che varia da auto ad auto. All’interno si trovano anche le istruzioni in italiano, oltre a poterle scaricare gratuitamente dal sito ufficiale lego alla pagina Istruzioni Lego Speed Champions.

Il numero di pezzi all’interno non è indicato sulla confezione. I set Speed Champions sono indicati dai 7 ai 14 anni.

Lego Speed Champions ed i prezzi

Il prezzo dei set di Lego Speed Champions varia dagli 11 euro circa per alcuni modelli precedenti al 2018, ai 14,50 circa per le auto inserite nella collezione 2018, passando intorno ai 35 euro per alcuni set come Lego Speed Champions Porsche RSR e 911 Turbo 3.0 cod. 75888 e Lego Speed Champions Ford Gt 2016 e Ford GT40 1966 cod. 75881, per arrivare fino agli 85 euro di Lego Speed Garage Ferrari cod. 75889 e 95 euro per Lego Speed Champions Scuderia Formula 1 Mercedes AMG Petron cod. 75883.

Poster e immagini scaricabili di Lego Speed Champions

In aggiunta, sul sito ufficiale Lego si possono scaricare delle immagini molto carine delle auto da corsa Lego alle quali sono dedicati i set. Le immagini possono essere scaricate in formato poster (pdf in alta definizione per permettere una buona qualità di stampa) oppure in formato wallpaper (sfondo per pc o dispositivi digitali). Le immagini si possono scaricare alla pagina Download della sezione Speed Champions.

I poster che si possono scaricare sono davvero simpatici, ideali da appendere nella cameretta di quei bambini che amano sia i lego che le auto, così come i wallpaper sono molto simpatici da mettere come sfondo sui tablet ad esempio.

Videogioco Lego Speed Champions

La casa danese dei mattoncini più amati del mondo, per l’occasione ha creato anche un piccolo gioco al quale si può giocare on-line alla pagina dedicata.

Questo minigioco, naturalmente è per bambini, anche se apparentemente un pò monotono in quanto l’unica cosa da fare è percorrere la pista a tutta velocità, facendo un click prolungato durante le curve. Online ci sono 3 piste disponibili che si sbloccano raccogliendo bottoncini lego lungo la pista.

Concludendo, è una serie molto carina soprattuto per gli amanti delle auto da corsa. Le macchine sono fatte bene e sono molto vicine all’estetica delle originali.

Per altre informazioni sul mondo Lego, visita le altre pagine del sito e torna a visitarlo di tanto in tanto per scoprire se ci sono novità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *