fbpx

Per tutti gli amanti dei set Lego Technic e per tutti gli amanti dei Land Rover e dei motori, è arrivato il set perfetto.

Disponibile sul sito Lego il set Land Rover Defender 42110. Le premesse sono ottime e le caratteristiche tecniche sono migliori rispetto a set precedenti.

Una piccola anticipazione? Il cambio è il più complesso e completo mai creato per un set Technic.

Caratteristiche Tecniche

Iniziamo dai dettagli quantitativi.

Il set contiene 2500 pezzi, e le dimensioni del Land Rover sono:

  • Altezza 22cm
  • Lunghezza 42cm
  • Larghezza 20cm

Per quel che riguarda i dettagli funzionali, il set 42110 è stato progettato con gran cura, senza tralasciare nulla.

Il portellone posteriore si apre girando la ruota di scorta, religiosamente posizionata su di esso.

Le portiere si aprono e per permettere l’accesso al dettagliato abitacolo dotato anche di leva del cambio funzionante, un dettaglio non da poco, in grado di soddisfare anche i più esigenti. Il cruscotto risulta davvero realistico, il volante è funzionante ed i sedili posteriori sono ribaltabili.

Il cofano custodisce il motore a 6 cilindri, molto dettagliato e dotato di pistoni mobili, per la più ampia soddisfazione di chi lo costruisce.

Il Cambio, come accennato prima, è il più sofisticato mai costruito per un set Lego Technic e il Land Rover Defender può vantare di averlo. Oltre ad essere molto dettagliato, funziona alla perfezione permettendo di cambiare marcia. Viene completato da 2 leve per selezionare il tipo di trasmissione.

Un ulteriore dettaglio del Land Rover Defender è il verricello funzionante. Un dettaglio che va a completare l’alto livello di questo set.

Un set decisamente molto interessante, che richiede un buon numero di ore di costruzione. Adatto a costruttori esperti e a chi vuole alzare il proprio livello.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *